Robotti Pelliccerie

ROBOTTI PELLICCERIE nasce nel 1959 e, da più di cinquant’anni, l’azienda si occupa di commercio all’ingrosso di pelli e della confezione e vendita di completi per pellicceria.

 

Siamo stati contattati da Ruggero, il figlio del proprietario che, nonostante la sua giovane età, ci ha stupiti per la preparazione e la professionalità. Il sito che l’azienda aveva realizzato precedentemente non poteva più essere utilizzato, ma soprattutto non era stato progettato in modo da essere “strumento di lavoro”. Sapevamo che sarebbe stato un progetto interessante: abbiamo scoperto un mondo completamente nuovo ai nostro occhi.
 

Analisi della situazione iniziale

Questa volta il mercato ci ha messo alle strette: l’analisi dei competitor e delle ricerche del settore si è subito dimostrato complessa e molto settoriale, ma non ci siamo spaventati e siamo andati in profondità. Questo  ambito ruota attorno a dinamiche molto particolari, basati esclusivamente sui contatti personali e sulle fiere di categoria. Venire a conoscenza di queste informazioni è stato fondamentale per creare il sito del cliente. 

 

Il progetto

Il primo risultato da raggiungere era mettere il cliente in condizione di poter tenere aggiornata sul sito la sua collezione e, successivamente, avvisare i suoi contatti di quanto disponibile in quel momento: abbiamo strutturato il sito dando moltissima importanza alle “pelli” che si trovano subito in primo piano, (anche dal punto di vista del design del sito) dopo la “value proposition”, in home-page.

Il resto del sito è navigabile con semplicità e rende tutte le altre informazioni reperibili facilmente dando però sempre la giusta importanza alle “prossime fiere”. 

I risultati

Dopo la messa on-line del sito abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Il cliente oggi ha un sito utile al suo lavoro e che semplifica diversi processi della sua filiera
  • Il sito è navigabile da qualsiasi dispositivo mobile 
  • Il nuovo design del sito conferisce al marchio un’identità più consolidata e una presenza on line che rispecchia appieno la qualità e la professionalità del cliente.
Home page del sito di Robotti Pelliccerie

Conclusione

Il cliente ci ha ringraziato per la velocità e la dedizione con la quale abbiamo realizzato il suo progetto. Durante lo sviluppo abbiamo lavorato in armonia e frequentemente ci sentiamo per piccole modifiche e aggiornamenti al sito, Anche Robotti ha affidato a noi la gestione del suo sito e, per questo motivo, crediamo che la stima dei nostri clienti continui ogni giorno a crescere.

Hai un progetto di cui vuoi parlarci?

Scrivici e troveremo insieme la soluzione che fa per te.




Spunta per accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy