Creazione siti in WordPress

Gestire, aggiornare e modificare un sito web una volta era complicato e solo chi possedeva specifiche competenze di programmazione era in grado di farlo.

Oggi non è più così. Oggi puoi gestire il tuo sito web in autonomia, senza alcuna competenza o capacità tecnica, senza dover scrivere nemmeno una riga di codice.

Tutto questo è possibile grazie a WordPress, la piattaforma per siti web più semplice e potente. Intuitiva, versatile e facile da usare, WordPress è utilizzabile senza bisogno di installare nessun programma:  ti basteranno soltanto i tuoi dati di accesso – o magari anche più di uno se hai un team a tuo supporto – per accedere da qualsiasi dispositivo.

Ecco perché l’abbiamo scelta per sviluppare molti progetti web, ma soprattutto per i nostri clienti.

Cos’è WordPress?

WordPress è un CMS (Content Managment System – Sistema per la Gestione dei Contenuti). E’ una piattaforma software open source, cioè utilizzabile, modificabile e gratuita che, grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva,  permette di creare e gestire un sito web, anche senza bisogno di conoscerne gli aspetti tecnici o essere un programmatore.

Nata nel 2003 come piattaforma per blog, grazie alla sua continua evoluzione e diffusione, oggi viene utilizzata praticamente per qualsiasi tipo di sito web, dai siti aziendali agli e-commerce, dalle news alle landing pages.

Perché WordPress?

Abbiamo scelto wordpress come strumento di lavoro per diversi motivi, ma i più importanti sono:

  • Gestire il sito è molto semplice
    Un sistema semplice e usabile migliora e semplifica il lavoro.
    Il pannello di amministrazione di wordpress è sicuramente uno di questi: la sua interfaccia rende semplice e veloce la gestione del sito, soprattutto a chi non ha nessuna competenza tecnica. Tutti possono facilmente imparare ad utilizzarla per gestire il sito in autonomia. Questa caratteristica rende i nostri siti facili da usare per i nostri clienti.
  • Google indicizza meglio i siti in WordPress
    Il codice dei siti in WordPress è semplice e Google indicizza le pagine con più facilità e più velocemente. In più, offre molti strumenti che possono essere utilizzati per rendere il processo di indicizzazione ancora più facile e veloce.
    Inoltre, con alcune attività preliminari di web marketing e qualche intervento per integrare i giusti strumenti, WordPress è ideale per la lotta al posizionamento tra i risultati dei motori di ricerca.
  • Non c’è limite, anche dopo aver messo online il sito
    Con WordPress ogni sviluppo futuro del tuo sito è possibile, senza bisogno di riprogrammare tutto da capo. Grazie all’enorme quantità di estensioni disponibili – più di 50.000 solo quelli nella directory ufficiale – è possibile espandere le funzioni e le attività del tuo sito, come: aggiungere e-commerce, sistemi di prenotazione, aree riservate, news e annunci, ecc…
    La nostra esperienza ci consente di saper scegliere quelli giusti per il tuo progetto e di avvalerci sempre dei migliori in circolazione. Inoltre la nostra azienda possiede le competenze per poter sviluppare ed integrare funzionalità custom, qualora le tue richieste fossero particolari e/o specifiche.
  • E’ la piattaforma più diffusa al mondo e molti sono i professionisti che la utilizzano
    Più del 30% dei siti al mondo è realizzato in WordPress, quindi molti sono i designer, programmatori e agenzie che lo utilizzano per i loro clienti. Ciò significa che nella remota – ci auguriamo – ipotesi che non vorrai più usufruire dei nostri servizi, non sarà difficile trovare qualcuno che conosca e utilizzi WordPress. Potrebbe sembrare per noi controproducente e insensato, ma abbiamo scelto di garantire che il tuo sito possa continuare a evolvere ed espandersi anche senza di noi.

Progettazione e sviluppo professionale di siti web

Se hai deciso di fare un salto di livello e trasformare il tuo sito web in un vero asset per il tuo business, affidati alle nostre competenze professionali per raggiugere i tuoi obiettivi.

Al tuo fianco o al comando

Siamo in grado di lavorare fianco a fianco con te al progetto del sito web, coinvolgerti attivamente riservandoti attività di tua competenza, oppure prendere interamente il comando, occuparci di tutte le attività necessarie e riservarti soltanto il ruolo decisionale, lasciandoti libero di portare avanti il tuo business.

Usabilità finalizzata alla conversione degli utenti

Analizziamo gli obiettivi del tuo sito e li incrociamo con le esigenze degli utenti per progettare un sito web che soddisfi gli utenti e massimizzi i risultati.
Con l’aiuto di analisi e dati ci poniamo quindi come obiettivi principali:

  • rispondere alle esigenze degli utenti, tramite un’esperienza di navigazione facile e soddisfacente (usabilità)
  • rendere il sito uno strumento che guidi gli utenti a compiere azioni desiderate (conversione): iscriversi alla newsletter, compilare un form, acquistare un prodotto, leggere un articolo, visitare una pagina, ecc..

Proprio come ti serve o come lo immagini

Un risultato professionale spesso ha bisogno di soluzioni tecnologiche cucite su misura, che non sono alla portata di amatori, neofiti o fai da te.
Abbiamo le competenze che ci permettono di sviluppare il tuo progetto proprio come ti serve e come lo stai immaginando.

A chi è rivolto

I nostri siti in wordpress sono rivolti a chi vede nel sito web un asset del suo business, uno strumento di lavoro fondamentale, a chi ha capito che bisogna investire risorse e tempo nel digitale per avere dei risultati. Non importa che sia un’attività grande o piccola, ma che abbia la giusta visione.

Quanto costa

Non esiste una cifra unica. La risposta è: dipende.

Dipende dal tipo di sito, dalle esigenze e dagli obiettivi del progetto.

Possiamo però dire che parte da 1.800 euro per i liberi professionisti e da 2.500 per le piccole e medie aziende.

Il dominio e l’hosting sono l’indirizzo e la casa del tuo sito web.
Il dominio è il nome del sito – www.nomedeltuosito.it.
L’hosting è lo spazio online dove risiedono i file (le pagine, le immagini, i pdf, la piattaforma wordpress…) che compongono il sito. Per semplificare, è come lo spazio disco dove risiedono file, documenti e programmi sul tuo computer.

Vuoi fare un salto di qualità?

È arrivato il momento di fare sul serio con il tuo sito web




Spunta per accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy