Termini e Condizioni

Faremo sempre del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze e raggiungere i tuoi obiettivi, ma a volte è meglio avere un paio di cose scritte in modo che entrambi sappiamo come stanno le cose, chi deve fare cosa e che cosa succede se qualcosa va storto.

In questo contratto non troverai termini giuridici complicati o lunghi testi illeggibili. Non abbiamo alcuna intenzione di farti firmare qualcosa di cui potresti pentirti.

Noi vogliamo ciò che è meglio per la sicurezza di entrambe le parti, ora e in futuro.

In breve

Tu stai commissionando a noi (Stefano Pigliacelli – P.Iva 02247380997 – C.F. PGLSFN81T27D969F oppure Sibecomunicazione di Simone Besutti – P.Iva 01687520997 – C.F. BSTSMN81H01D969N) le attività di uno o più dei nostri servizi per il costo totale indicato nel preventivo a te riservato.

Cosa convengono le parti

Come nostro cliente, hai il potere e la capacità di aderire a questi Termini e Condizioni a nome della tua azienda o organizzazione.

Abbiamo l’esperienza e la capacità di svolgere i servizi di cui hai bisogno e li svolgeremo in modo professionale e tempestivo.

Tempistiche

Rispetteremo le tempistiche come indicate nel preventivo.

Faremo il possibile per rendere rapidi i tempi di svolgimento e risposta, ma non possiamo garantire tempi massimi né sicuri poiché essi dipenderanno dal tipo delle tue richieste e dalla tempestività dei tuoi feedback di cui potremmo aver bisogno.  

Per tanto più i feedback che chiederemo a te o al tuo team riceveranno risposte tempestive più saremo in grado di minimizzare i tempi di sviluppo o eventuali blocchi nell’avanzamento del servizio; in caso non ricevessimo nessun feedback entro i tempi concordati nel preventivo, riterremo di poter proseguire o concludere l’attività in essere.

IMPORTANTE: vengono considerati giorni lavorativi quelli dal lunedì al venerdì.
Sono esclusi gli eventuali giorni di ferie (alcune settimane durante le vacanze di Natale e/o di Pasqua e/o estive), quelli delle festività nazionali italiane ed eventuali giorni di malattia.

Nel caso fosse richiesto, accetti di fornirci tutto ciò di cui avremo bisogno per svolgere il/i servizio/i, come e quando sarà necessario e nei formati che verranno indicati.

Accetti inoltre di rispettare le scadenze di pagamento indicate nel preventivo.

Promozione ed esclusività

Accettando il nostro preventivo ci viene concesso senza necessità di ulteriori richieste il diritto ad utilizzare il progetto per motivi promozionali: il lavoro potrà essere inserito nel nostro portfolio, offline e online, ed essere usato a titolo esemplificativo per la promozione dei nostri servizi. 

Allo scopo potrà essere necessario utilizzare il logo e/o altri elementi grafici e/o testuali creati per il progetto.

Impegnandoci a fornire il/i servizio/i indicato/i nel preventivo non siamo sottoposti ad alcun vincolo di esclusività né per settore, né per area geografica.

Clausola risolutiva espressa

Ogni comportamento da parte tua o della tua azienda/organizzazione che risulti in sostanziale violazione degli obblighi che su di essa incomberanno al momento dell’accettazione del preventivo – ed in particolare con riferimento a quanto previsto ai punti Oneri del Committente/Cliente e Prezzo e modalità di pagamento – costituisce motivo di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

Per progetto web

Design

L’accordo include un design principale oltre alla possibilità per te di fare fino a tre revisioni – la revisione è una sessione di incontro in cui ti presentiamo la nostra soluzione e raccogliamo i feedback, le correzioni e le modifiche da integrare per poi presentarti una nuova soluzione.

Se non fossi soddisfatto del design potrai recedere dal contratto, tenendoci indenni delle spese e del lavoro che abbiamo prodotto fino a quel momento, oppure continuare a commissionarci ulteriori revisioni e modifiche del design sulla base della nostra tariffa standard.

HTML e CSS Layout Templates

Se il progetto include modelli di markup HTML e CSS, li svilupperemo utilizzando codice HTML e CSS valido. Lo scenario dei browser e dei dispositivi cambia continuamente e il nostro approccio è quello di guardare avanti, non indietro. Detto questo, faremo test di tutto il nostro markup e CSS per le versioni correnti di tutti i principali browser desktop per garantire che diano il massimo. Gli utenti di browser o dispositivi più vecchi e obsoleti visualizzeranno un design che sarà adeguato alle capacità del loro software.

Copyright

Tu ci garantisci che tutti gli elementi di testo, grafica, foto, disegni, marchi, o di altre opere d’arte che ci fornirai per l’inserimento nel sito sono di tua proprietà, o che hai il permesso di usarle. Noi non saremo responsabili in nessun modo dei contenuti testuali e fotografici che ci invierai e che ci chiederai di inserire sul tuo sito web.

Quando riceviamo il pagamento finale, il copyright viene assegnato automaticamente come segue: tu sarai proprietario della grafica e di altri elementi visivi che creeremo per questo progetto.

Se richiesto, entro 15 giorni dalla messa online del sito, ti daremo una copia di tutti i file (compreso foto e video) che dovrai salvare in un posto sicuro poiché noi non siamo tenuti a conservarli o a fornire i file sorgenti che abbiamo usato per produrli. 

Interventi futuri

Dal giorno della messa on-line del sito fino ai successivi 15 giorni lavorativi sarà nostro impegno fornirti un servizio di assistenza totale, che potrà essere prolungato attivando una delle nostre assistenze tecniche.

Allo scadere dei 15 giorni, se non avrai ancora attivato uno dei nostri servizi di assistenza tecnica, riceverai una mail con gli accessi al tuo sito web.

Essendo in possesso dei dati di accesso al tuo sito web, dichiari di sollevare Stefano Pigliacelli – P.Iva 02247380997 – C.F. PGLSFN81T27D969F e/o Sibecomunicazione di Simone Besutti – P.Iva 01687520997 – C.F. BSTSMN81H01D969N da ogni responsabilità connessa al futuro utilizzo del sito web da parte tua e di tutti i servizi e gli strumenti ad esso collegati.

Dichiari di manlevare nel modo più ampio e a qualsiasi titolo Stefano Pigliacelli – P.Iva 02247380997 – C.F. PGLSFN81T27D969F e/o Sibecomunicazione di Simone Besutti – P.Iva 01687520997 – C.F. BSTSMN81H01D969N da ogni obbligo di corrispondere compensi di alcun genere, a titolo di risarcimento danni, indennizzi o rimborsi, nell’eventualità che venga fatto un uso improprio del sito web da parte tua e nell’eventualità che vengano persi i dati per la gestione dello stesso.

Ti assumi ogni responsabilità riguardo ai futuri interventi al sito web effettuati in autonomia, in quanto in possesso dei dati di accesso; di conseguenza Stefano Pigliacelli – P.Iva 02247380997 – C.F. PGLSFN81T27D969F e/o Sibecomunicazione di Simone Besutti – P.Iva 01687520997 – C.F. BSTSMN81H01D969N non è tenuto a intervenire in caso di malfunzionamenti, errori o guasti causati dal te stesso o altri, se non previo nuovo preventivo.

Se non attiverai uno dei nostri servizi di assistenza tecnica, ogni intervento avrà un costo a partire da 50 euro/ora.

Malfunzionamenti e manomissioni

Non possiamo garantire che le funzioni contenute in ogni pagina web o in un sito web completato saranno sempre prive di errori e quindi non possiamo essere responsabili nei tuoi confronti o di terzi per danni, compreso il mancato guadagno, perdita di risparmi o altri danni accidentali, consequenziali o speciali derivanti dal funzionamento o dall’impossibilità di funzionamento di questo sito e di eventuali altre pagine web, anche se ci hai avvisato della possibilità di tali danni.

Possiamo però intervenire su richiesta per correggere e risolvere il problema. In caso fosse attivo un contratto di manutenzione tecnica, provvederemo senza costi aggiuntivi.

Per progetto grafica

Design

Il contratto prevede la possibilità di un numero di revisioni e correzioni ragionevoli (ci affidiamo al buon senso di ognuno) fino a vostra soddisfazione. Se non siete soddisfatti di quanto prodotto potrete recedere dal contratto, tenendoci indenni delle spese e del lavoro che abbiamo prodotto fino a quel momento.

Copyright

Voi ci garantite che tutti gli elementi di testo, grafica, foto, disegni, marchi, o di altre opere d’arte che ci fornirete per l’utilizzo nel progetto sono di vostra proprietà, o che avete il permesso di usarle. Noi non saremo responsabili in nessun modo dei contenuti testuali e fotografici che ci invierete e che ci chiederete di utilizzare.

Quando riceveremo il pagamento finale, il copyright viene assegnato automaticamente come segue: tu sarai proprietario della grafica e di altri elementi visivi che creeremo per questo progetto.

File sorgente

I file sorgente sono coperti da diritto di paternità (Legge 633 del 22 Aprile 1941, e successive integrazioni, tra cui le due normative europee 96/9 e 91/250). 

La consegna dei suddetti file comporta un compenso aggiuntivo pari a al 50% dell’investimento per lo specifico materiale.

Stampa e consegna

Nel caso di materiale finalizzato alla stampa o alla produzione di materiale promozionale, il progetto non prevede la realizzazione e la consegna di tale materiale se non diversamente specificato.

Per assistenza e manutenzione al sito web

Gli interventi di assistenza potranno essere di grafica, contenuto o strutturali.

Modifiche grafiche

Rientrano in questi interventi le modifiche di elementi grafici presenti sul sito (es. banner, immagini di background, icone), colori e stili di elementi delle pagine (es. bottoni, popup, form), font, posizione degli elementi nelle pagine.

Modifiche di contenuto

Rientrano in questi interventi le modifiche o l’inserimento di testi, immagini (loghi, foto, illustrazioni), video (embeddati da youtube o simili), mappe semplici (embeddate da gmap o simili), file e documenti (PDF, doc, excel).

Tutti i contenuti dovranno essere raccolti o creati dal cliente e inviati alla richiesta di intervento, salvo diversi accordi fuori da questo contratto.

Modifiche strutturali

Rientrano in questi interventi le modifiche alla struttura del sito quali l’inserimento o l’eliminazione di pagine, modifica dei menu di navigazione, inserimento o modifica di semplici elementi interattivi (es. form, popup, slider, gallerie fotografiche).

Modifiche diverse da quelle descritte precedentemente o in quantità eccessiva non rientrano nell’attività di questo servizio e verranno preventivate a parte.

Malfunzionamenti e manomissioni

Non possiamo garantire che le funzioni contenute in ogni pagina web o in un sito web completato saranno sempre prive di errori e quindi non possiamo essere responsabili nei tuoi confronti o di terzi per danni, compreso il mancato guadagno, perdita di risparmi o altri danni accidentali, consequenziali o speciali derivanti dal funzionamento o dall’impossibilità di funzionamento di questo sito e di eventuali altre pagine web, anche se ci hai avvisato della possibilità di tali danni.

Ovviamente però interveniamo per correggere e risolvere il problema senza costi aggiuntivi.

Copyright dei contenuti

Tu ci garantisci che tutti gli elementi di testo, grafica, foto, disegni, marchi, o di altre opere d’arte che ci fornirai per l’inserimento nel sito sono di tua proprietà, o che hai il permesso di usarle.

Validità e rinnovo

Il servizio sarà attivo alla firma e alla ricezione del pagamento e avrà validità 1 anno. Sarà considerato rinnovato al saldo della fattura di rinnovo. In caso di mancato pagamento o di richiesta specifica verrà disdetto.

Come precedentemente indicato i pagamenti dovranno rispettare le scadenze. Il mancato rispetto di tali scadenze ci autorizza a poter interrompere temporaneamente il servizio e/o recedere questo contratto.

Disdetta ed interruzione del servizio

In caso di disdetta (richiesta o automatica per mancato pagamento), se il tuo sito, il tuo dominio e le caselle email sono ospitati sui nostri server, potrai scegliere di mantenerli attivi passando al piano Hosting da 150 € / anno.

In caso contrario, manterremo attivi tali servizi per 15 giorni a partire dalla data di scadenza del servizio, a seguito dei quali verranno disattivati e non saranno più utilizzabili.

Saremo sempre a disposizione per fornire i dati necessari al trasferimento ad altro fornitore.

Noi non ci occuperemo dell’attività e delle operazioni di trasferimento.

Per Privacy&Cookie Policy System

Il servizio di Privacy & Cookie policy comprende esclusivamente l’installazione e il mantenimento (tecnico) delle policy, ma non la redazione e l’aggiornamento del contenuto di esse, poiché forniti da terzi.

Non assumiamo, pertanto, alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo, per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale, per eventuali disservizi e/o per eventuali difformità dalle leggi in vigore e/o da eventuali aggiornamenti normativi.

Modifiche ed integrazioni

Se nel corso del tempo il tuo sito subirà modifiche e/o integrazioni che avranno un impatto sulla tua policy, dovrai comunicarcelo per permetterci di modificare ed adeguarla.

Se non ci comunicherai tali cambiamenti, non saremo responsabili in nessun modo di eventuali errori, danni o sanzioni.

Malfunzionamenti e manomissioni

Non possiamo garantire che le funzioni contenute in ogni pagina web o in un sito web saranno sempre prive di errori che possano influire sul funzionamento del sistema di Privacy & Cookie policy e quindi non possiamo essere responsabili nei tuoi confronti o di terzi per danni, compreso il mancato guadagno, perdita di risparmi o altri danni accidentali, consequenziali o speciali derivanti dal funzionamento o dall’impossibilità di funzionamento di questo sito e di eventuali altre pagine web, anche se ci hai avvisato della possibilità di tali danni.

Ovviamente però ci mettiamo a disposizione per correggere e risolvere il problema legato alla Privacy & Cookie policy.

Validità e rinnovo

Il servizio sarà attivo alla firma e alla ricezione del pagamento e avrà validità 1 anno. Sarà considerato rinnovato al saldo della fattura di rinnovo. In caso di mancato pagamento o di richiesta specifica verrà disdetto.

Come precedentemente indicato i pagamenti dovranno rispettare le scadenze. Il mancato rispetto di tali scadenze ci autorizza a poter interrompere temporaneamente il servizio e/o recedere questo contratto.

Il costo del servizio potrebbe subire variazioni nel corso del tempo per adeguamento ai costi sostenuti per l’erogazione.

Disdetta ed interruzione del servizio

In caso di disdetta (richiesta o automatica dopo 30 giorni per mancato pagamento), il servizio verrà disattivato.

E’ bene controllare (ed eventualmente correggere) possibili malfunzionamenti al sito dovuti a possibili modifiche effettuate precedentemente per consentire il funzionamento del servizio di Privacy & Cookie policy.

Servizi online e offline erogati da terzi fornitori

Premesso che: 

  • sei consapevole che il servizio da noi proposto può necessitare di servizi forniti da terze parti (“terzi”) per il suo completamento.
  • noi abbiamo proposto l’utilizzo di alcuni servizi di terzi che riguardano vari aspetti dell’erogazione del servizio e tu hai accettato come specificato nella nostra proposta.

Tutto ciò premesso, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente documento sotto la tua esclusiva responsabilità, dichiari di:

  1. aver letto e di accettare la privacy policy ed i termini e condizioni dei terzi i cui servizi sono utilizzati e/o parte integrante del servizio;
  2. essere consapevole che i servizi di terzi legati alla compliance di progetti web e digitali in genere, sono strumenti insuscettibili di sostituirsi alla consulenza legale necessaria per avere la certezza che il progetto non violi nessuna norma applicabile;
  3. essere consapevole che noi, nel proporre l’utilizzo dei servizi di cui al punto precedente, non stiamo erogando alcun tipo di consulenza legale e non stiamo in alcun modo suggerendo né incoraggiandoti ad evitare di sottoporre il progetto ad un esame di compliance da parte del tuo legale di fiducia che, anzi, è senz’altro incoraggiato;
  4. essere consapevole che è tuo preciso dovere segnalarci ogni aggiunta e/o modifica che dovesse rendersi necessaria sui contenuti generati grazie agli strumenti di terzi. Qualora, invece, fossimo noi a segnalare di nostra iniziativa la necessità di eventuali aggiornamenti, resta inteso che laddove ti rifiutassi di eseguire tali aggiornamenti, te ne assumi sin d’ora la piena responsabilità, tenendo, al contempo, noi indenni e manlevati da eventuali danni, diretti e indiretti, che dovessero derivarne;
  5. essere consapevole che i servizi di terzi non sono erogati dal noi che, pertanto, non potremo in alcun modo essere ritenuti responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di tali servizi;
  6. manlevarci e mantenerci indenni (nonché le eventuali società da noi controllate o affiliate, i nostri rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere in relazione ai contenuti ottenuti e/o erogati tramite l’utilizzo dei servizi di terzi.

Policy privacy e GDPR

Utilizziamo i tuoi dati al solo scopo di riuscire a fornirti il/i servizio/i da te richiesto/i, e quindi, per lo sviluppo tecnico del tuo sito web (o altri servizi), per poterti contattare durante lo svolgimento del progetto e per poter emettere fattura per il lavoro realizzato.

Comunicazione e condivisione dei dati

Non utilizziamo, né divulghiamo, in nessun modo i tuoi dati per scopi pubblicitari.

Mettiamo i tuoi contatti nei nostri archivi solo per comunicazioni inerenti al tuo progetto, informazioni che riteniamo utili nell’ambito del nostro settore e comunicazioni su nuove opportunità e servizi da noi forniti.

I tuoi dati potrebbero essere condivisi con collaboratori e partner per metterli in condizione di svolgere parte o interi progetti, sempre sotto la nostra supervisione.

Archiviazione e conservazione dei dati

Utilizziamo ed archiviamo i tuoi dati attraverso il servizio G Suite fornito da Google con il quale abbiamo stipulato un contratto business. Attraverso questo servizio potremo collezionare, modificare o eliminare i tuoi dati in qualsiasi momento.

Conserviamo i tuoi dati per 10 anni dalla loro ricezione.

Per modificare, eliminare o ricevere i tuoi dati basterà inviarci una comunicazione con tale richiesta al nostro indirizzo mail info@undici04.it.

Dati derivati dalla tua attività

Durante lo svolgimento del progetto potremmo venire a conoscenza ed avere accesso a dati di vostri clienti (es. attraverso sistemi di analitycs, piattaforme per newsletter, applicazioni per social); anche in questo caso, non utilizziamo, né divulghiamo in nessun modo questi dati.

ASPETTA!

Ti chiedo solo pochi secondi.
La tua opinione ci aiuterebbe a migliorare.

Perché stai uscendo dal nostro sito?

    Le risposte verranno inviate in forma totalmente anonima.