Chi siamo

Siamo l’obiettivo che i nostri clienti ci chiedono di raggiungere, siamo la strategia, siamo il risultato e tutta la strada che faremo assieme per ottenerlo.

Abbiamo scelto di essere un team modulabile, per metterti a disposizione solo i professionisti necessari al tuo progetto, facendoti risparmiare tempo e denaro.

Questo tipo di assetto ci permette di andare dritti al punto, in verticale su ogni specifica professionalità e questo, inevitabilmente, si trasforma in qualità. 

Simone Besutti

Socio - Project manager - Commerciale

Mi chiamo Simone e mi occupo di siti web da più di 15 anni.

Dopo essermi diplomato presso il Liceo Artistico Paul Klee di Genova mi sono specializzato nella creazione di siti web e strategie di web marketing.

Per anni ho lavorando presso diverse aziende del settore e successivamente ho deciso di aprire le mia società dove ancora oggi ricopro il ruolo di socio assieme a Stefano.

Attualmente mi occupo di project management e sono responsabile commerciale.

Aiuto le aziende a capire e sfruttare nel modo corretto le potenzialità del web.

Quando dico “aiutare” intendo davvero “essere di aiuto”; il mio ruolo è quello di fare da anello di congiunzione tra la quotidianità lavorativa dei nostri clienti e il mondo del web, trasformando quello che può essere difficile in qualcosa di semplice da comprendere per chi non è del settore, in qualcosa utile e possibilmente redditizio.

Faccio questo lavoro da molti anni perché ci credo, credo nel “mondo web” (se utilizzato come si deve) e credo nella grande trasformazione che il mercato sta avendo in questo momento storico; serve qualcuno che però possa guidare le aziende attraverso questo cambiamento e spero di poter essere io a farlo!

Sono un viaggiatore e viaggiare, guardare “come gira il mondo”, vedere “cosa fanno gli altri” mi permette di mettermi sempre in discussione stimolandomi a migliorare e portare innovazione continua nella nostra attività, mantenendo sempre professionalità e sopratutto buon senso.

Questa continua mutazione è fondamentale per mantenere alta la sensibilità necessaria ad ascoltare con attenzione le necessità dei nostri clienti e trasformarle in un progetto concreto che possa portargli risultati tangibili.

Ho un grande difetto, mi innamoro delle storie e “dell’arte” dei miei clienti; questo mi permette di instaurare ottimi rapporti lavorativi oltre che personali.
Tutto questo però non basta per raggiungere gli obiettivi e ottenere risultati, per farlo occorre fiducia reciproca e buona volontà.

Dimenticavo: amo la musica e suono per passione, durante qualche pausa caffè potrei chiedervi che musica ascoltate ; )

 

Stefano Pigliacelli

Socio - UI/UX/Graphic Designer

Ciao, mi chiamo Stefano e mi occupo di design, web design e interfacce per utenti (UI e UX): tutto ciò che ha a che fare con caratteri, immagini, colori e interazioni.

Dopo la laurea in Disegno Industriale nel 2006, per alcuni anni ho lavorato per agenzie di comunicazione genovesi come dipendente dove è nata e cresciuta la mia esperienza in ambito di grafica, comunicazione e web.

Da alcuni anni ho deciso di fare il salto tra i liberi professionisti e oggi con Simone gestiamo il nostro studio UNDICI04

In UNDICI04 mi occupo principalmente di tutto ciò che è progettazione e sviluppo dei progetti, “sporcandomi le mani” in prima persona nella realizzazione e collaborando con i nostri consulenti specializzati con i quali abbiamo ormai un rapporto costante e fidato.

Ricoprendo anche il ruolo di socio, con Simone ci occupiamo anche di prendere importanti decisioni… come quali caramelle tenere in ufficio.

Faccio questo lavoro principalmente perché mi piace – c’è un innegabile forma di ego artistico in ogni web designer che si rispetti.

Oltre a questo però credo nella tecnologia e nel web, perché sono strumenti che se usati – e progettati – nel modo giusto possono dare risultati sorprendenti, migliorare il lavoro dei nostri clienti, trasformare positivamente un’azienda.

Perché, che ci piaccia o no, la tecnologia e la digitalizzazione stanno investendo ogni aspetto del nostro lavoro e della nostra vita: meglio sfruttarla che subirla.

Sono uno sportivo, guardo serie tv su Netflix (grande invenzione a proposito di tecnologia), leggo di innovazione, marketing e persone che hanno cambiato il mondo con le loro idee.

Mi piacciono i clienti che ci ascoltano, che usano la nostra esperienza e il nostro lavoro per prendere decisioni migliori e più consapevoli.
Mi piacciono i clienti educati, che hanno rispetto del lavoro e del tempo degli altri.
Mi piacciono i clienti che chiedono invece di pretendere.
Mi piacciono i clienti quando ci dicono Grazie!

Matteo Figoli

Strategia digitale - Social media manager

Mi chiamo Matteo Figoli, classe 1989, sono nato a Spezia, ma faccio la spola tra Genova e Firenze.

In UNDICI04 mi occupo di strategia digitale e social media marketing.

Ho studiato Scienze Politiche, con una specialistica in “Strategie della comunicazione pubblica e politica”, e una tesi magistrale tutta concentrata sul lavoro di uno stand up comedian americano.

Ho iniziato a lavorare nel settore appena tornato da un’Erasmus in Danimarca, ispirato da un contesto in cui è piuttosto comune tra i ragazzi buttarsi sui propri progetti senza paura.

Da lì ho iniziato a lavorare a piccoli progetti locali, per poi buttarmi nel settore della comunicazione politica, seguendo alcune campagne elettorali e alcuni profili di politici.

Dopo un’iniziale passione, ho presto abbandonato il settore dedicandomi al settore privato in tutto e per tutto.

Dopo la felice esperienza da responsabile marketing per un centro di formazione a Firenze (che oggi resta tra i miei clienti più affezionati), ho fatto il salto definitivo verso il “freelancing”, unendomi alla squadra di UNDICI04.

La mia esperienza da marketing manager interno ad un’azienda, mi ha fornito competenze “orizzontali” per quanto riguarda i diversi strumenti del marketing digitale, dalla SEO alla UX, passando per quel mondo intricato che è l’advertising. Lì ho imparato a coordinarmi con consulenti esterni e personale interno, ho capito cosa significa giorno dopo giorno mandare avanti una strategia integrata, e ho fatto sempre i conti con le evidenze più semplici del funzionamento di un’azienda. Mantengo questo approccio anche nel mio ruolo da digital strategist per i progetti integrati di UNDICI04, per tutti quei clienti che ci scelgono per delegare la loro comunicazione online.

Riguardo il social media marketing invece, è una delle passioni iniziali su cui sono sempre rimasto aggiornato, in particolare sviluppando un focus sull’advertising (la parte più specialistica di questo settore).

Fuori dal lavoro mi piace abbandonare la tecnologia, stare con gli amici, ascoltare musica (e suonarla), leggere, fare meditazione e arti marziali, ogni tanto cambiare aria e viaggiare.

La scribacchina

SEO e content strategy

Un tassello fondamentale per riuscire aiutare le aziende belle e brave ad organizzare in modo strategico la loro presenza online, per farsi trovare dalle persone giuste.

Roberta Seattone

Web editor e Copywriter

Roberta è la nostra copy, la sua abile “penna” è capace di raccontare in modo perfetto e coinvolgente le attività e i servizi dei nostri clienti.

Astrid Rosenmay Jacobsen

Traduttrice

Astrid, permette ai nostri siti di “viaggiare” in tutto il mondo ; )

Riccardo Molinari

Videomaker

Nascosto dietro l’obiettivo della sua telecamera, Riccardo è il nostro videomaker. Sempre aggiornato sulle ultime tecnologie e soluzione video per garantire la massima qualità.

Davide Colombino

Videomaker – Fotografo

Creativo per natura, il suo modo di fotografare rende magico qualsiasi soggetto.

Matteo Greco

Programmatore

Le “stringhe di codice” sono il suo pane quotidiano. Grazie alle sue capacità ogni obbiettivo è raggiungibile con le migliori tecnologie disponibili.

Federico Milletti

Programmatore

Sempre “dietro le quinte” per dare vita alle nostre realizzazioni. L’integrazione dei nostri siti con qualsiasi “sistema” è per Federico un gioco da ragazzi.

Siamo le persone che stavi cercando?

Scopri se possiamo aiutarti con il tuo progetto.