Gestione newsletter

Che cos’è il servizio Gestione Newsletter?

Tramite un messaggio di posta elettronica agli utenti del tuo database, puoi pubblicizzare prodotti e servizi, invitare ad eventi, aggiornare sulle novità o raccontare retroscena della tua attività.

Grazie a piattaforme online sempre più intuitive ed automatiche, è possibile:

Nella newsletter, la tua azienda comunica in prima persona con il cliente: brand reputation, personalità, tono di voce e molti altri aspetti che disegnano l’identità del tuo business devono essere tenuti in considerazione.

Per una comunicazione efficace e di qualità, affidati al nostro team giovane, dinamico ed esperto.

Perché è importante?

Contrariamente a quanto si mormora ciclicamente, le e-mail godono di ottima salute: se ne scambiano quotidianamente tantissime e rappresentano uno dei modi più apprezzati di comunicare online.

L’iscrizione alla newsletter di un sito, inoltre, è un atto totalmente volontario da parte di un utente; il nostro Simone ama raccontare ai clienti la sua personale esperienza di fidelizzazione con la newsletter di un liutaio, che ha iniziato a seguire in quanto amante delle chitarre, e ormai diventato una specie di riferimento, oltre che un amico.

La scelta di essersi inseriti deliberatamente nel database delle mail di questo artigiano porta con sé l’evidenza che a Simone piace ricevere le sue mail, legge volentieri i suoi contenuti (anche se talvolta impaginati male o non esattamente usabili) e a volte addirittura viene stimolato all’acquisto anche quando non era intenzionato (anzi lo mette in difficoltà, quando di fronte ad uno strumento nuovo, tende a vacillare e a voler aggiungere una chitarra nuova alla schiera di quelle che ha già a casa :). È a tutti gli effetti un utente fidelizzato: realmente interessato e potenzialmente disposto ad acquistare e riacquistare.

In molti casi meglio 200 utenti che si sono registrati, che 2000 trovati magari con inserzioni sui social, che però risultano meno attive e meno appassionate.

Infatti, moltissime ricerche ci dicono che tra tutti gli strumenti di marketing digitale, quello con il più alto tasso di ritorno dell’investimento resta proprio l’e-mail: tendenzialmente gratuita, nata da un contatto generato in modo “attivo” da parte del cliente, perfettamente focalizzato sui suoi interessi.

È sorprendente, per il gran parlare che si fa attorno a tutti gli strumenti innovativi (soprattutto lato Social media), ma questa soluzione “vintage” è ancora quella più vincente. Non sempre, ad esempio, le inserzioni a pagamento sui Social rappresentano lo strumento più performante.

Consolida e fidelizza i tuoi clienti

Quali obiettivi ti aiuta a perseguire?

Strategy target

La gestione professionale e strategica della newsletter aziendale ti consente di:

La newsletter è uno strumento di conversione dalle ottime potenzialità per le sue caratteristiche di comunicazione diretta (one-to-one) e perché richiede investimenti davvero moderati (è indubbiamente il canale digitale più economico).

A chi è rivolto

A tutte le aziende che desiderano attivare un canale di comunicazione diretto, personale ed economico con la propria audience.

A chi cerca consulenti di web marketing in grado di scrivere e-mail efficaci, che vengano aperte e cliccate. (Sai che per evitare i filtri spam dovresti evitare troppe lettere maiuscole e i punti esclamativi nell’oggetto?!)

A chi non vede l’ora di delegare a professionisti del settore la gestione della comunicazione aziendale via mail, dopo l’approvazione del GDPR 😉 .

Quanto costa?

  • Impostazione e formazione 550 €

    Creazione e impostazione account, template grafico newsletter, impostazione e importazione lista contatti, collegamento e sincronizzazione del form sul sito, formazione del personale interno.

  • Gestione in abbonamento (min. 3 mesi) 150* € / mese

    Gestione dell'account cliente, preparazione e invio delle campagne (fino a 4 email al mese).
    Non è prevista la stesura e creazione dei contenuti (testi, immagini, file, ecc...).
    *eventuali costi della piattaforma di invio esclusi

CONTATTACI

È arrivato il momento di fare sul serio con i tuoi contatti.

Raccontaci il tuo progetto, il tuo lavoro, la tua storia: senza impegno, ti ascolteremo con attenzione per proporti la migliore strategia che possa dare la Svolta al tuo business.

Dove puoi trovarci?

Seguiamo progetti sparsi per tutto lo stivale: per il nostro primo incontro possiamo tranquillamente fissare un appuntamento su Skype.

Ci stringiamo la mano virtualmente, ci conosciamo un po’, chiacchieriamo e, se scatta la scintilla lavorativa, procediamo ad inviarti il nostro preventivo.

Se vivi/lavori a Genova o dintorni, però, ci fa molto piacere incontrarti di persona!

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.