Elce Arredamenti

SEO - Siti web

Indice del progetto

Analisi della situazione iniziale e obiettivi

Le fondamenta del progetto poggiavano sulla ricerca delle parole chiave di settore; di conseguenza la progettazione del sito avrebbe orbitato attorno a questi risultati.

Un grande lavoro di ricerca e di strategia SEO era fondamentale per posizionarsi e apparire sui motori di ricerca incrociando la domanda con l’offerta.

Il progetto

Tutto parte dai contenuti: dopo la stesura del piano SEO (frutto di una precedente analisi keyword) abbiamo intervistato il cliente e, con l’aiuto della nostra copywriter, abbiamo scritto tutti i contenuti necessari per la riuscita del progetto.

A seguire, sempre rispettando i risultati dell’analisi, abbiamo realizzato l’alberatura del sito e infine il design, come punta dell’iceberg, ma anche come porta di accesso al sito per nuovi clienti.

Il nuovo sito Elce.it

I risultati

Dopo la messa on-line del sito abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Il marchio Elce Arredamenti può vantare un sito web all’altezza, dove è possibile visionare in anteprima prodotti e servizi, oltre a dare tutte le informazioni necessarie per visitare gli showroom sparsi sul territorio.
  • Le visite al sito stanno aumentato mese dopo mese in modo considerevole
  • Il nuovo sito web, di facile interpretazione e versatilità, risulta un ottimo catalizzatore per i nuovi clienti, agevolando il loro “primo contatto” e trasformando questo in visite interessate ai diversi showroom.
Le visite al sito nei mesi successivi alla messa online
Alcune delle parole chiave che generano traffico al sito
Una ricerca con risultato in prima pagina

Conclusione

E’ stata una grandissima soddisfazione essere contattati e aver potuto lavorare per una realtà così importante sul territorio.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e anche Elce ci ha dato conferma di questo.

Vuoi "toccare con mano"?

Conclusione

E’ stata una grandissima soddisfazione essere contattati e aver potuto lavorare per una realtà così importante sul territorio.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e anche Elce ci ha dato conferma di questo.

Vuoi "toccare con mano"?

Cosa ne pensa Elce

Marta Chiocchini
Marta Chiocchini
lasanagolafirenze.it
Leggi Tutto
Abbiamo realizzato il nostro nuovo sito web assieme ai ragazzi di UNDICI04. Anche se lontani molti km, la distanza non è stata per niente un problema, sono molto ben organizzati! Consigliati 😉

CONTATTACI

È arrivato il momento di fare sul serio con il tuo sito web.

Raccontaci il tuo progetto, il tuo lavoro, la tua storia: senza impegno, ti ascolteremo con attenzione per proporti la migliore strategia che possa dare la Svolta al tuo business.

Dove puoi trovarci?

Seguiamo progetti sparsi per tutto lo stivale: per il nostro primo incontro possiamo tranquillamente fissare un appuntamento su Skype.

Ci stringiamo la mano virtualmente, ci conosciamo un po’, chiacchieriamo e, se scatta la scintilla lavorativa, procediamo ad inviarti il nostro preventivo.

Se vivi/lavori a Genova o dintorni, però, ci fa molto piacere incontrarti di persona!

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

A. Einstein


    ASPETTA!

    Ti chiedo solo pochi secondi.
    La tua opinione ci aiuterebbe a migliorare.

    Perché stai uscendo dal nostro sito?

      Le risposte verranno inviate in forma totalmente anonima.