MM Ascensori

Nel panorama delle ditte di ascensori a Genova, M.M. Ascensori nasce dagli oltre 40 anni di esperienza, un’impresa specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di ascensori, montacarichi interni e esterni, e impianti elevatori.

Essere contattati per la realizzazione del nuovo sito web di una realtà così radicata nel territorio genovese è stato un vero piacere, siamo stati molto felici di poter collaborare con loro!

Analisi della situazione iniziale

MM Ascensori possedeva già un sito web ma, oltre a essere sviluppato con una tecnologia ormai passata, aveva una struttura poco funzionale e questa non permetteva agli utenti di raggiungere con facilità le informazioni desiderate. Ci siamo subito accorti che anche il design non rappresentava lo stile e la qualità dell’azienda e che sarebbe stato necessario rivederlo.

Abbiamo quindi progettato il nuovo sito seguendo questi punti:

  • Modernizzazione della tecnologia di sviluppo del sito utilizzando un CMS (WordPress) ormai standard di qualità consolidato nel settore e in costante miglioramento.
  • Analisi di tutti i servizi offerti dal cliente per mettere in luce tutte le caratteristiche tecniche più importanti, al fine di facilitare la ricerca e la lettura
  • Realizzazione di un design chiaro, semplice ma molto professionale, che possa in qualche modo rappresentare lo stile che MM Ascensori mette nei suoi progetti.

Il progetto

Siamo partiti analizzando i competitor genovesi e da lì siamo passati alla creazione dell’albero di navigazione.

Il passaggio successivo è stato l’incontro tra il cliente e la nostra copy per la stesura dei contenuti: in questa occasione abbiamo davvero “incontrato il cliente” e tutta la sua esperienza maturata in 40 anni di attività.

Raccontare con grande dettaglio tutti i servizi e i prodotti sul nuovo sito web è stato fondamentale per semplificare e velocizzare il processo di acquisizione di nuovi clienti.

L’ultimo passaggio è stato quello di disegnare la grafica del nuovo sito web, rispettando l’immagine coordinata e i colori aziendali questo per garantire il rafforzamento del brand di MM Ascensori.

I risultati

Dopo la messa on-line del sito abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Il cliente utilizza il sito web come strumento di lavoro
  • Le informazioni sul sito sono facilmente reperibili e il processo di contatto è più rapido e intuitivo
  • La predisposizione per i motori di ricerca, con il tempo, posizionerà il sito nelle ricerche di Google.
Home page del sito di MM Ascensori

Conclusione

Dopo la consegna del lavoro finito al cliente abbiamo concordato con lui un supporto dedicato alla manutenzione tecnica e di aggiornamento contenuti annuale, che permetterà al sito di rimanere sempre aggiornato sotto tutti i punti di vista.

Anche questa avventura ci ha regalato la possibilità di imparare qualcosa di nuovo su un settore specifico e questo per noi è stato un ottimo risultato.

Hai un progetto di cui vuoi parlarci?

Scrivici e troveremo insieme la soluzione che fa per te.




Spunta per accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy