MM Ascensori

SEO - Siti web

Indice del progetto

Analisi della situazione iniziale e obiettivi

MM Ascensori era già presente online con un sito web ma, oltre a essere sviluppato con una tecnologia ormai passata, aveva una struttura poco funzionale e questa non permetteva agli utenti di raggiungere con facilità le informazioni desiderate.

L’azienda inoltre voleva cercare di aumentare le visite al sito tramite le ricerche effettuate dagli utenti sui motori di ricerca, per aumentare le possibilità di contatto e conversione.

Infine ci siamo subito accorti che anche il design non rappresentava lo stile e la qualità dell’azienda e che sarebbe stato necessario ridisegnarlo.

Abbiamo quindi progettato il nuovo sito attraverso queste fasi:

  • analisi della situazione attuale, della concorrenza e delle keyword di ricerca nel mercato degli ascensori
  • analisi di tutti i servizi offerti dal cliente per metterli in relazione alle ricerche e quindi facilitarne il posizionamento sui motori di ricerca
  • progettazione di un design funzionale che guidasse agevolmente  e in modo chiaro l’utente attraverso i contenuti del sito, “vestito” da una grafica semplice ma molto professionale, che rappresentasse lo stile e l’immagine di MM Ascensori
  • modernizzazione della tecnologia del sito utilizzando un CMS (WordPress) ormai standard di qualità consolidato nel settore e in costante miglioramento

Il progetto

Siamo partiti analizzando i competitor genovesi e da lì siamo passati alla creazione dell’albero di navigazione.

Lo step successivo è stato l’incontro tra il cliente e la nostra copywriter per la stesura dei contenuti: in questa occasione abbiamo davvero “conosciuto il cliente” e tutta la sua esperienza maturata in 40 anni di attività.

Raccontare con grande dettaglio tutti i servizi e i prodotti sul nuovo sito web è stato fondamentale per semplificare e velocizzare il processo di acquisizione di nuovi clienti.

L’ultimo step è stato quello di disegnare la grafica del nuovo sito web, rispettando l’immagine aziendale e rafforzando il marchio di MM Ascensori.

Il nuovo sito mmascensori.it

Contattaci per un preventivo gratuito!

I risultati

Dopo alcuni mesi dalla messa on-line del sito abbiamo potuto verificare alcuni risultati:

  • la durata di navigazione suggeriva un interesse ed un engagement degli utenti
  • l’azienda è riuscita a delegare al sito molte delle richieste di informazioni, utilizzandolo come strumento informativo e di comunicazione verso l’esterno, soddisfacendo le esigenze degli utenti che riescono a trovare velocemente e facilmente ciò di cui hanno bisogno

A distanza di un’anno, inoltre, si è notato un netto aumento delle visite, dovuto soprattutto al miglioramento del posizionamento nei risultati (ranking) e al raggiungimento della prima pagina per alcune keyword relative al settore.

Le visite al sito nei mesi successivi alla messa online
Confronto delle visite dopo un anno
Una ricerca con risultato in prima pagina

Conclusione

Anche questo progetto ci ha regalato la possibilità di scoprire ed esplorare un nuovo settore di mercato, imparando qualcosa di nuovo: questo per noi è stato un ottimo risultato.

Dopo la consegna del lavoro, MM Ascensori ha sottoscritto un accordo per l’assistenza e la manutenzione del suo sito e per l’aggiornamento dei contenuti, che permetterà al sito di rimanere sempre aggiornato sotto tutti i punti di vista.

Vuoi "toccare con mano"?

Conclusione

Anche questo progetto ci ha regalato la possibilità di scoprire ed esplorare un nuovo settore di mercato, imparando qualcosa di nuovo: questo per noi è stato un ottimo risultato.

Dopo la consegna del lavoro, MM Ascensori ha sottoscritto un accordo per l’assistenza e la manutenzione del suo sito e per l’aggiornamento dei contenuti, che permetterà al sito di rimanere sempre aggiornato sotto tutti i punti di vista.

Vuoi "toccare con mano"?

Cosa ne pensa MM Ascensori

Marta Chiocchini
Marta Chiocchini
lasanagolafirenze.it
Leggi Tutto
Abbiamo realizzato il nostro nuovo sito web assieme ai ragazzi di UNDICI04. Anche se lontani molti km, la distanza non è stata per niente un problema, sono molto ben organizzati! Consigliati 😉

CONTATTACI

È arrivato il momento di fare sul serio con il tuo sito web.

Raccontaci il tuo progetto, il tuo lavoro, la tua storia: senza impegno, ti ascolteremo con attenzione per proporti la migliore strategia che possa dare la Svolta al tuo business.

Dove puoi trovarci?

Seguiamo progetti sparsi per tutto lo stivale: per il nostro primo incontro possiamo tranquillamente fissare un appuntamento su Skype.

Ci stringiamo la mano virtualmente, ci conosciamo un po’, chiacchieriamo e, se scatta la scintilla lavorativa, procediamo ad inviarti il nostro preventivo.

Se vivi/lavori a Genova o dintorni, però, ci fa molto piacere incontrarti di persona!

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

A. Einstein