Indice del progetto
Analisi della situazione iniziale e obiettivi
Forever aveva un sito già ben posizionato nei risultati per alcune parole chiave.
C’era necessità di migliorare la conversione, e quindi aumentare la raccolta di contatti interessati.
Inoltre per alcune ricerche il sito riceveva poco traffico o in alcuni casi nessuno.
Gli obiettivi concordati quindi sono stati:
- migliorare la UX (user experience) delle pagine per facilitare le richieste di contatto dei visitatori
- implementare i contenuti per raggiungere alcune ricerche degli utenti
Il progetto
Tutto è iniziato da un’analisi delle parole chiave che ha identificato per quali parole il sito era ben posizionato e per quali era necessario implementare, migliorare e riorganizzare i contenuti.
Abbiamo riprogettato l’alberatura del sito e la gerarchia delle pagine, per renderle “trovabili” dai motori di ricerca e dagli utenti che navigano il sito.
Infine sono state modificate e migliorate le pagine povere di contenuti e facilitata la CTA (call to action) dell’utente: contattare l’azienda.
Contattaci per un preventivo gratuito!
I risultati
I risultati a seguito degli interventi fatti sono stati:
- miglior posizionamento nei risultati per alcune parole chiave
- nuove visite da ricerche con nuove parole chiave
- un aumento delle conversioni (nuovi contatti)
Conclusione
Forever è un cliente di lunga data che nel tempo ha saputo analizzare le situazioni e intraprendere le giuste azioni per migliorare.
I risultati raggiunti sono la naturale conseguenza di un lavoro costante e investimenti mirati.
E’ sempre un piacere lavorare con clienti come loro.