Naturalmente Dolci

Erika si occupa di ricette per dolci senza zucchero; la sua idea nasce prima di tutto da un’esigenza che, con il passare del tempo, è diventata una vera e propria passione. Da ormai molti anni realizza video ricette per i suoi follower e ha già pubblicato un e-book. 

Analisi della situazione iniziale

Quando abbiamo incontrato Erika per la prima volta siamo rimasti piacevolmente stupiti dal suo entusiasmo e dalla sua tenacia, abbiamo capito subito che avevamo a che fare con “la passione pura” per la cucina e, in particolare, per la produzione di dolci senza zucchero. 

La preparazione di Erika in materia di comunicazione e marketing non era male, sapevamo che avrebbe potuto gestire egregiamente il suo nuovo sito web.

Il fulcro del progetto,ovvero il risultato che il cliente vuole raggiungere con il suo sito web, era la produzione un ’e-book. Partendo da questa finalità, abbiamo realizzato un sito che potesse essere un catalizzatore di utenti alla ricerca di informazioni. 

Il design doveva essere “fresco”, come i prodotti realizzati da Erika, ma soprattutto capace di ospitare una grande quantità di informazioni (video, blog, articoli, ecc…) e rendere facile la navigazione, anche a chi avesse “le dita sporche di farina”. 

Il progetto

Siamo partiti dal logo, dando una rinfrescata alle bozze che Erika ci ha consegnato: era necessario trovare “uno stile” per poi uniformarlo a tutto il resto e creare un brand vero e proprio. Sicuramente l’integrazione dei video (che Erika carica sul suo canale You Tube) era di fondamentale importanza: infatti abbiamo creato un’apposita sezione chiamata “video ricette”. 

In ultimo, ma non per importanza, abbiamo creato la sezione dedicata all’e-book, dando agli utenti, che desideravano registrarsi, la possibilità di riceverlo gratuitamente per provare le sua ricette.

I risultati

Dopo la messa on-line del sito abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Siamo riusciti a creare un’immagine solida del suo brand 
  • Abbiamo realizzato un sito dove Erika può incontrare i suoi follower e condividere con loro le sue novità
  • Abbiamo pensato ad un sistema di registrazione che permette di monitorare le persone che scaricano l’ e-book e di conseguenza una community interessata al prodotto di Erika 
Hompage del sito naturalmentedolci.it
Home page del sito di Naturalmente Dolci

Conclusione

Sicuramente la strada da percorrere è ancora molta, ma il sito sta già dando i suoi risultati. Gli accessi aumentano giorni dopo giorno e la realtà di Erika sta diventato sempre più importante nel panorama gastronomico genovese. 

Grazie all’incredibile energia del progetto “Naturalmente Dolci”  siamo riusciti a realizzare qualcosa di veramente “vivo”. Ovviamente Erika, come molti altri nostro clienti, ha deciso di affidare a noi anche la manutenzione e l’aggiornamento (tecnico) per continuare a poter utilizzare il suo sito e vederlo come uno strumento di lavoro, e quindi sempre funzionante e al passo con le tecnologie. 

Quello che non possiamo spiegarvi con le parole è la bontà dei suoi dolcetti!

Hai un progetto di cui vuoi parlarci?

Scrivici e troveremo insieme la soluzione che fa per te.






Spunta per acconsentire all'invio dei tuoi dati e accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy