Hotel De Ville

L’Hotel De Ville è uno tra gli alberghi più importanti della città di Genova, con le sue 4 stelle e un’esperienza decennale nel settore, si posiziona tra gli importanti palazzi dei Rolli di Genova e nel cuore del suo centro storico. All’interno dell’hotel è presente anche un ristorante di alta classe, dove è possibile degustare i piatti tipici della tradizione ligure, rivisitati in chiave moderna.

Le sfide ci piacciono e quando a chiamarci è un Hotel di classe come l’Hotel De Ville ancora di più. La responsabilità di realizzare un sito che sarebbe poi stato visto in tutto il mondo (per la sua posizione l’hotel è frequentato prevalentemente da turisti stranieri  o imprenditori in viaggio di lavoro) ci ha stimolato ancora di più: eravamo convinti che lavorare a questo progetto ci avrebbe arricchito… e infatti è andata così!
 

Analisi della situazione iniziale

L’impresa del nostro cliente non era tra le più semplici: realizzare un hotel tra i palazzi storici dei Rolli di Genova che possa essere crocevia di turisti di tutto il mondo, appassionati delle città di mare come Genova non è di certo una passeggiata. E, come non esisteva l’hotel, non esisteva nemmeno il  sito web, il logo e l’immagine coordinata…. 

Abbiamo analizzato con attenzione (e assieme al cliente) tutti i punti di forza della struttura e, grazie al supporto della nostra copy, scritto una serie di contenuti mirati a soddisfare le richieste che sembravano essere le più frequenti. Partendo dalla posizione strategica dell’hotel, passando a informazioni storico/turistiche sui palazzi Rolli di Genova, fino ad arrivare ai comfort messi a disposizione dalla struttura. Siamo riusciti a realizzare un sito veramente utile e, quando si parla di viaggi e vacanze, questa parola prende davvero un valore importante..

 

Abbiamo quindi progettato il nuovo sito seguendo questi punti:

  • Fornire immediatamente le informazioni necessarie a conoscere la struttura
  • Facilitare la prenotazione delle camere
  • Aiutare i visitatori, consigliando itinerari e luoghi d’interesse nel centro storico di Genova
  • Rendere il sito comodamente navigabile da dispositivi mobili, per facilitare l’arrivo ai clienti in viaggio.

Il progetto

Questa volta il design e l’usabilità giocavano un ruolo davvero fondamentale: in un mercato così saturo di “offerte” serve essere scaltri nella scelta del posizionamento degli elementi che compongono una pagina web. Studiando in modo dettagliato alberatura e posizione degli elementi, siamo andati a creare tutte le pagine necessarie integrandole con foto professionali (realizzate nell’hotel con il nostro fotografo) per far percepire già dal sito quella sensazione di comfort e benessere che si respira in un hotel di questolivello.

In ultimo abbiamo integrato nel sito web il sistema di prenotazione on-line , che si interfaccia con i più importanti marketplace presenti sul mercato: anche in questo caso, lo studio della posizione dei bottini per la prenotazione delle stanze è stato frutto di uno studio a tavolino per garantirne il massimo risultato.

 

I risultati

Dopo la messa on-line del sito abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Siamo riusciti a raccontare in modo esaustivo la bellezza del palazzo che ospita l’Hotel e passare ai visitatori la sensazione unica che si prova a soggiornare in una struttura del genere
  • Il sito risulta facilissimo da navigare per avere informazioni in merito al soggiorno e alla prenotazione; è soprattutto facile da raggiungere quando si arriva in città grazie alla mappa di Google, sempre presente in ogni pagina del sito
  • Trasmettere quella sensazione “di sentirsi a casa” grazie a un servizio fotografico dove lo staff ha accolto la nostra proposta di farsi fotografare per dare il benvenuto ai suoi clienti.
Home page del sito di Hotelde Ville

Conclusione

Dopo la messa on-line del sito abbiamo ritenuto importante mantenerlo “vivo”: abbiamo concordando con il cliente  un contratto di manutenzione e aggiornamento. In modo particolare, le richieste del cliente in merito a questa attività si sono concentrate sull’infrastruttura tecnologica e quindi sulla sicurezza che il sito sia sempre visibile e ben funzionante, anche con il passare del tempo, su tutti i dispositivi e soprattutto su quelli mobili. 

Anche questa volta, abbiamo aggiunto un cliente al nostro portfolio soddisfatto e felice di aver lavorato con noi e noi con lui!. Se passate da Genova sapremo dove farvi soggiornare.

 

Hai un progetto di cui vuoi parlarci?

Scrivici e troveremo insieme la soluzione che fa per te.





Spunta per accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy