Fieschi Travel

Fieschi Travel è un’agenzia di viaggi che opera in diversi settori: turistico, business e marine. Una realtà consolidata da anni e che lavora in tutto il mondo, con sede a Genova.

Analisi della situazione iniziale

Parlando di una realtà del genere viene da sè che la prima impressione è quella di una un’azienda bel consolidata e con una grande predisposizione alla tecnologia.

Infatti, il reparto IT e tutto il team presente nella sede coordinano in modo efficiente ogni tipo di attività.

Questa volta il nostro progetto avrebbe dovuto soddisfare tre diverse aree di business. Cosa potevamo chiedere di meglio?

Dopo diversi incontro con i rispettivi capi area, abbiamo delineato quelle che erano le loro esigenze e soprattutto le informazioni veramente fondamentali che sarebbero dovute emergente dal nuovo sito, per facilitare e velocizzare i processi lavorativi della parte Marine e Business, Al reparto Turismo, invece, abbiamo dedicato tutto un lavoro di analisi e ricerca dedito alla realizzazione di un sito capace di stimolare gli utenti e coinvolgerli in modo attivo, valutando anche l’integrazione di social e newsletter.

Il progetto

La realizzazione della grafica è stato uno dei passaggi più delicati: la necessità di far convergere tutte e tre le aree in un’unica homepage ci ha messo a dura prova. Il risultato proposto dai nostri grafici ha subito entusiasmato il cliente; da lì lo sviluppo di tutto il resto è proseguito secondo i nostri piani: un’alberatura chiara e ben strutturata che possa accompagnare gli utenti alla ricerca delle informazioni in pochi click e senza mai farli sentire smarriti all’interno del sito.

In questo progetto ci è stato richiesto di integrare il nuovo sito con il gestionale del cliente: i nostri programmatori hanno sviluppato e integrato molto bene questa parte dedicando molta attenzione all’usabilità, aspetto fondamentale per agevolare il lavoro del cliente. 

Per l’area turismo, parlando di “scelta delle immagini”, abbiamo esaminato con attenzione le diverse possibilità e suggerito al cliente un metodo e linee guida per rendere il sito sempre armonioso e coinvolgente, utilizzando belle fotografie del mondo.

 

I risultati

Dopo la messa on-line del sito abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Abbiamo dato una nuova immagine all’azienda e alle sue aree di business
  • Siamo riusciti a raccontare meglio le diverse aree al pubblico, dedicandogli una parte del sito studiata appositamente per mettere in luce la loro offerta.
  • Abbiamo Integrato e reso più funzionali diversi processi di produzione interna (grazie all’integrazione del gestionale con il nuovo sito web)
Home page del sito di Fieschi Travel

Conclusione

Il cliente, molto soddisfatto del lavoro svolto, ci ha chiesto quali potrebbero essere i prossimo passi, abbiamo deciso con lui di analizzare ulteriormente il loro settore e di restare in contatto, sia per mantenere e aggiornare il sito web, che per valutare come muoversi in futuro.

Questo “viaggio” deve ancora finire e saremo felici di proseguirlo assieme a questo cliente, che si è dimostrato fin dal primo giorno davvero molto collaborativo ed entusiasta di lavorare con noi!

Hai un progetto di cui vuoi parlarci?

Scrivici e troveremo insieme la soluzione che fa per te.





Spunta per accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy