ASG

ASG Superconductors è un’azienda che si occupa di sviluppo progetti di ricerca tecnologia superconduttiva.

Un colosso, una struttura efficientissima sotto ogni punto di vista e che lavora in tutto il mondo. Inutile dire che la collaborazione con questa realtà ci ha permesso di mettere piede in qualcosa di davvero molto interessante ma soprattutto stimolante.

Analisi della situazione iniziale

Abbiamo conosciuto dirigenti e i capi area in occasione di incontri mirati, allo scopo di farci “entrare” nei progetti dell’azienda e capire meglio come fornire loro  tutti i supporti alla comunicazione necessari. Ovviamente avevano le idee già molto chiare, ma è stato comunque necessario affiancarli  per tutta la parte di progettazione e realizzazione. 

Il progetto

Abbiamo realizzato pannelli illustrativi, animazioni grafiche e grafica per la stampa di vario tipo. Prima di procedere con la realizzazione grafica vera e propria, però, è stato necessario capire a fondo il meccanismo di determinati sistemi tecnologici da loro utilizzati e soprattutto imparare un nuovo “linguaggio”: quello che viene usato dai tecnici di settore e dalle aziende che orbitano attorno a ASG Superconductors per riuscire a comunicare con loro nel modo migliore.

I risultati

Dopo il nostro intervento abbiamo raggiunto diversi risultati:

  • Il cliente adesso può far conto su una serie di supporti alla comunicazione che prima non aveva a disposizione
  • I pannelli realizzati sono stati posizionati in tutti gli stabilimenti e ogni giorno vengono utilizzati per spiegare ai loro cliente i processi di lavoro.
  • Le animazioni grafiche realizzate vengono utilizzate sui canali social per divulgare in tutto il mondo il lavoro fatto dall’azienda.
Grafica ASG - Azienda sviluppo progetti ricerca tecnologia superconduttiva

Conclusione

Lavorare a certi progetti non può fare altro che renderci orgogliosi, ancor di più la collaborazione che abbiamo avuto con i diversi referenti interni di progetto. Speriamo che questa collaborazione duri nel tempo, come ha fatto fino a oggi.

Hai un progetto di cui vuoi parlarci?

Scrivici e troveremo insieme la soluzione che fa per te.




Spunta per accettare il trattamento dei dati inseriti secondo la nostra Privacy Policy