Mi chiamo Simone e mi occupo di siti web da più di 15 anni.
Dopo essermi diplomato presso il Liceo Artistico Paul Klee di Genova mi sono specializzato nella creazione di siti web e strategie di web marketing.
Per anni ho lavorando presso diverse aziende del settore e successivamente ho deciso di aprire le mia società dove ancora oggi ricopro il ruolo di socio assieme a Stefano.
Attualmente mi occupo di project management e sono responsabile commerciale.
Aiuto le aziende a capire e sfruttare nel modo corretto le potenzialità del web.
Quando dico “aiutare” intendo davvero “essere di aiuto”; il mio ruolo è quello di fare da anello di congiunzione tra la quotidianità lavorativa dei nostri clienti e il mondo del web, trasformando quello che può essere difficile in qualcosa di semplice da comprendere per chi non è del settore, in qualcosa utile e possibilmente redditizio.
Faccio questo lavoro da molti anni perché ci credo, credo nel “mondo web” (se utilizzato come si deve) e credo nella grande trasformazione che il mercato sta avendo in questo momento storico; serve qualcuno che però possa guidare le aziende attraverso questo cambiamento e spero di poter essere io a farlo!
Sono un viaggiatore e viaggiare, guardare “come gira il mondo”, vedere “cosa fanno gli altri” mi permette di mettermi sempre in discussione stimolandomi a migliorare e portare innovazione continua nella nostra attività, mantenendo sempre professionalità e sopratutto buon senso.
Questa continua mutazione è fondamentale per mantenere alta la sensibilità necessaria ad ascoltare con attenzione le necessità dei nostri clienti e trasformarle in un progetto concreto che possa portargli risultati tangibili.
Ho un grande difetto, mi innamoro delle storie e “dell’arte” dei miei clienti; questo mi permette di instaurare ottimi rapporti lavorativi oltre che personali.
Tutto questo però non basta per raggiungere gli obiettivi e ottenere risultati, per farlo occorre fiducia reciproca e buona volontà.
Dimenticavo: amo la musica e suono per passione, durante qualche pausa caffè potrei chiedervi che musica ascoltate ; ).
Ciao, mi chiamo Stefano e mi occupo di design, web design e interfacce per utenti (UI e UX): tutto ciò che ha a che fare con caratteri, immagini, colori e interazioni.
Dopo la laurea in Disegno Industriale nel 2006, per alcuni anni ho lavorato per agenzie di comunicazione genovesi come dipendente dove è nata e cresciuta la mia esperienza in ambito di grafica, comunicazione e web.
Da alcuni anni ho deciso di fare il salto tra i liberi professionisti e oggi con Simone gestiamo il nostro studio UNDICI04
In UNDICI04 mi occupo principalmente di tutto ciò che è progettazione e sviluppo dei progetti, “sporcandomi le mani” in prima persona nella realizzazione e collaborando con i nostri consulenti specializzati con i quali abbiamo ormai un rapporto costante e fidato.
Ricoprendo anche il ruolo di socio, con Simone ci occupiamo anche di prendere importanti decisioni… come quali caramelle tenere in ufficio.
Faccio questo lavoro principalmente perché mi piace – c’è un innegabile forma di ego artistico in ogni web designer che si rispetti.
Oltre a questo però credo nella tecnologia e nel web, perché sono strumenti che se usati – e progettati – nel modo giusto possono dare risultati sorprendenti, migliorare il lavoro dei nostri clienti, trasformare positivamente un’azienda.
Perché, che ci piaccia o no, la tecnologia e la digitalizzazione stanno investendo ogni aspetto del nostro lavoro e della nostra vita: meglio sfruttarla che subirla.
Sono uno sportivo, guardo serie tv su Netflix (grande invenzione a proposito di tecnologia), leggo di innovazione, marketing e persone che hanno cambiato il mondo con le loro idee.
Mi piacciono i clienti che ci ascoltano, che usano la nostra esperienza e il nostro lavoro per prendere decisioni migliori e più consapevoli.
Mi piacciono i clienti educati, che hanno rispetto del lavoro e del tempo degli altri.
Mi piacciono i clienti che chiedono invece di pretendere.
Mi piacciono i clienti quando ci dicono Grazie!
Strategia digitale – Social media manager
Per mettere ordine nella tua strategia e rendere profittevole l’investimento aziendale su Facebook, Instagram e LinkedIn è la persona giusta.
Copywriting & comunicazione
SEO e content strategy
Un tassello fondamentale per aiutare le aziende belle e brave ad organizzare in modo strategico la loro presenza online, per farsi trovare dalle persone giuste.
Programmatore
Sempre “dietro le quinte” per dare vita alle nostre realizzazioni. L’integrazione dei nostri siti con qualsiasi “sistema” è per Federico un gioco da ragazzi.
Programmatore
Le “stringhe di codice” sono il suo pane quotidiano. Grazie alle sue capacità ogni obbiettivo è raggiungibile con le migliori tecnologie disponibili.
Videomaker
Nascosto dietro l’obiettivo della sua telecamera, Riccardo è il nostro videomaker. Sempre aggiornato sulle ultime tecnologie e soluzione video per garantire la massima qualità.
Videomaker – Fotografo
Creativo per natura, il suo modo di fotografare rende magico qualsiasi soggetto.
Traduttrice
Astrid, permette ai nostri siti di “viaggiare” in tutto il mondo ; )
designer
La parte grafica dei nostri progetti è affidata a Chiara, web design e interfacce per utenti (UI e UX) oltre a tutto ciò che riguarda la comunicazione off-line: brand identity, loghi, brochure, cataloghi, adv…
Il mix perfetto tra creatività e usabilità. Mani esperte che sanno dare valore al vostro progetto.
Raccontaci il tuo progetto, il tuo lavoro, la tua storia: senza impegno, ti ascolteremo con attenzione per proporti la migliore strategia che possa dare la Svolta al tuo business.
Seguiamo progetti sparsi per tutto lo stivale: per il nostro primo incontro possiamo tranquillamente fissare un appuntamento su Skype.
Ci stringiamo la mano virtualmente, ci conosciamo un po’, chiacchieriamo e, se scatta la scintilla lavorativa, procediamo ad inviarti il nostro preventivo.
Se vivi/lavori a Genova o dintorni, però, ci fa molto piacere incontrarti di persona!
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
A. Einstein